Principali caratteristiche delle gru semoventi elettriche ORMIG sono le ridotte dimensioni e le notevoli portate, per poter operare agevolmente negli interni e in ogni ambito dove è richiesta una portata in semovenza: macchine utensili, presse, carriponte, serbatoi, centri di lavoro dei vari settori manifatturieri sono i principali carichi sollevati, movimentati e posizionati da questo tipo di gru.
Tutte le gru ORMIG sono dotate di quattro punti di appoggio al suolo, anche in completa sterzatura, al fine di rendere il mezzo sicuro e stabile in ogni manovra e tipo di superficie.
La gamma di gru elettriche indoor è caratterizzata da dimensioni particolarmente contenute, con larghezze a partire da 184 cm e sempre sotto i 244 cm. Sempre mantenendo quattro punti di appoggio al suolo hanno inoltre la capacità di ruotare su sé stesse, a compasso, così da avere raggio di sterzo minimo possibile e grande agilità negli interni.
Tutte le gru cabinate sono inoltre progettate e attrezzate per essere omologate per la circolazione su strada, rispondono alla certificazione della Direttiva Macchine con marcatura “CE” e alla normativa DIN 15019.2.
I ridotti livelli di rumorosità e le emissioni pari a zero in quanto macchine completamente elettriche le rendono perfette per operare in ambiti industriali più sensibili a questi fattori, garantendo sempre l’intera giornata di lavoro con una carica delle batterie.
Il display, in tutte le gru ORMIG, contiene ogni informazione relativa all’indicazione del carico applicato e la strumentazione per la visualizzazione completa dei motori elettrici e delle relative unità elettroniche, della posizione delle ruote posteriori e dell’angolo di sterzo in percentuale.
Inoltre è presente la visualizzazione di tutti gli input/output e grandezze analogiche relative al funzionamento della macchina in modo da consentire all’operatore in ogni momento la completa autodiagnostica della macchina.